Giovedì 4 Giugno 2020
  • Sostieni i progetti associativi. Clicca sull'immagine o sul bottone "read more" Read More
  • 1
  • 1

Home Page

 FAI UNA DONAZIONE

Sostienici come volontario, come azienda partner, con il 5 per mille, come amico di Mara speciale donando mensilmente una quota libera a sostegno della associazione.

L’ associazione MARA Onlus tratterà i VOSTRI dati personali nel rispetto degli articoli 26 e 27 del D.L.gs. 196/2003 e degli arti coli 9 e 10 Regolamento UE 679/2016 (che ti invitiamo a leggere cliccando qui) garantendo la riservatezza e la protezione dei dati per lo svolgimento delle autorità e di fini istituzionali.

Sposa la nostra causa:

 

DONACI IL TUO 5X1000

Cos’è il 5 x 1000?
Innanzitutto è GRATUITO. E’ un contributo volontario, sotto forma di quota parte delle imposte dovute allo Stato, che può essere stornato dalla propria dichiarazione (quindi dall’IRPEF che ognuno versa annualmente) e che ogni contribuente può destinare ad attività di rilevanza sociale e di solidarietà, individuando un destinatario e indicandolo.
In sostanza, la legge prevede che una piccola parte delle tasse che dobbiamo comunque versare all’ Erario (appunto il 5x1000), possa essere invece versata ad un'organizzazione specifica, purchè sia “non profit” e registrata in un apposito elenco. Effettuare quindi questa scelta non comporta assolutamente nessun aggravio di spesa da parte del contribuente. La sottoscrizione è anonima e si potrà conoscere il donatore solo se lo stesso ci informerà direttamente.

Cosa bisogna fare ?
- compilare l’Allegato del mod. Unico, o del CUD, o del mod.730 alla voce SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF (subito dopo quella dell’ 8x1000 per il culto – le due scelte non sono in alternativa tra loro, sono coesistenti).
- mettere la propria firma nel riquadro SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE..…

Importante:
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, si può consegnare l’allegato del CUD (compilato e in busta chiusa) ad un ufficio postale oppure ad uno sportello bancario, che lo ricevono gratuitamente, oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione (CAF, commercialista, ecc.): sulla busta devi scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il cognome, nome, codice fiscale del donatore.
Per qualsiasi informazione, potete contattarci scrivendoci alla nostra e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Torna in alto. 

 

COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE

 Qualsiasi donazione a favore della nostra Associazione può essere fatta tramite:

  • Banca, con un bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN: IT 95 W 07601 03200 001006108144 Intestato a: associazione M.A.R.A. (malattie ambientali reciproco aiuto) presso Poste italiane, ufficio postale Via Giordano Bruno, 11 - 00053 Civitavecchia (Roma)

 

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE FISICHE

Tutte le donazioni a favore dell’associazione MARA sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti previsti dalla legge italiana.

L'Associazione M.A.R.A. ONLUS è Iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio nella sezione Sanità con determina n° G01677 del 24/03/2013.
In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta, l'Associazione è Onlus di diritto (Art 10, e 8, D Lgs 460/97); le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (fino a 30.000 euro o al 26% del reddito imponibile - art 15. c 1, lett i-bis, DPR 917/86 e modifiche apportate con Legge di Stabilità 2015).
Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (fino a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato - art 100, c 2, lett h, DPR 917/86). Per qualsiasi informazione, potete contattarci scrivendoci alla nostra e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Torna in alto. 

seguici su Fb
guarda i nostri video