Lunedì 11 Dicembre 2017
  • 1

 Indice

convegno ass mara 2012 cfs/me, fm, mcs

Data 3 giugno 2012

Luogo Terme Taurine – Civitavecchia (Roma)
Titolo "Convegno medico nazionale sull'Encefalomielite Mialgica/Sindrome da Fatica Cronica (ME/CFS), Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e Fibromialgia (FM)".
Patrocinato Comune di Civitavecchia, Associazione ILLNESS e Associazione ADAS
Finanziato Contributo di sponsor privati

Clicca sulle immagini per ingrandirle. Per vedere i video del convegno,  clicca qui
Descrizione Il Convegno è stato presentato e moderato dalla Dott.ssa Emanuela Cianflone e sono intervenuti come relatori il Dr. Giovanni Ghirga, membro del comitato di esperti del ISDE associazione internazionale medici per l’ambiente, il Prof. Maurizio Simmaco, Professore di Biologia Molecolare Azienda Ospedaliera Sant'Andrea Università La Sapienza di Roma, la Dott.ssa giornata mondiale malattie rareNicoletta Carlo Stella, medico internista, specialista in Immunologia, dottore di ricerca in Immunogenetica, in particolare sulla ME/CFS all’Università di Pavia, il Prof. Giuseppe Genovesi, specialista in endocrinologia, psichiatria e immunologia dipartimento fisiopatologia medica Policlinico Umberto I di Roma, il Dr. Salvatore Martuscelli, specialista Malattie Infettive e Tropicali ed Epatologia, il Prof. Marco Ruggiero, medico chirurgo specialista in radiologia, professore ordinario di biologia molecolare presso il Dipartimento di Patologia e Oncologia Sperimentali dell’Università di Firenze, il Dr. Emanuele Ugo D’Abramo, specialista in Igiene Generale/Speciale/Preventiva/Fisio Kinesi Terapia/Riabilitazione Motoria, il Dr. Volfango Perotti, Odontoiatra Omotossicologo Referente Progetto "Mercurio Zero" Comunità Incontro, Fondazione San Raffaele Centro Odontoiatrico Victoria Regia di Amelia. AIOB (Associazione Internazionale Odontoiatria Biologica) e Dr. Mauro Granata, Responsabile U.O.D. Reumatologia, A.C.O. San Filippo Neri, Roma. Sono stati proiettati dei video di sensibilizzazione sulle tre malattie di cui si occupa l’Associazione. 

Torna su

convegno 2013 su cfs/me, fm, mcs

Data 17 maggio 2013

Luogo Sala Gonzaga – Campidoglio - Roma
Titolo “Emergenza malattie ambientali. Stato dell’arte diagnostico e terapeutico”
Patrocinato Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Roma, Comune di Civitavecchia, Comune di Capalbio, Comune di Montalto di Castro e Comune di Torino
Finanziato Contributo di sponsor privati

Clicca sopra la locandina per ingrandirla. Per vedere i video del convegno,  clicca qui
Descrizione Ha condotto e moderato l’evento il Dr. Pietro Bardoscia, giornalista pubblicista, direttore responsabile del giornale telematico “Informazione Quotidiana”, e sono intervenuti l’Onorevole Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, l’Onorevole Gianluca Perilli, Consigliere della Regione Lazio, l’Onorevole Maria Ludovico Todini, Consigliere del Comune di Roma Capitale e, come relatori del Convegno, Il Prof. Giuseppe Genovesi, specialista in Endocrinologia, Psichiatria e Immunologia, Responsabile del dipartimento Fisiopatologia medica del Policlinico Umberto Primo di Roma, il Dott. Alessandro Micarelli, dell’Università di Università Tor Vergata, Il Dr. Giovanni Ghirga, Pediatra, Membro del Gruppo degli Esperti della Società Internazionale dei Medici per l'Ambiente (ISDE), Il Dr. Salvatore Martuscelli, specialista Malattie Infettive e Tropicali, Epatologia, Direttore Sanitario del Istituto convenzionato “Regina Coelorum” di Santa Marinella (Roma), il Dr. Giacomo Rao, Dirigente Medico Legale INAIL Specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare, Specialista in Medicina legale e delle Assicurazioni, Il Prof. Giuseppe Castellani, Consulente del Consultorio Psicologico del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Firenze, C.T.U. Tribunale di Firenze e Docente di Neuropsicologia e Psicologia Forense Polo Psicodinamiche, il Prof. Marco Ruggiero, Medico Chirurgo Specialista in Radiologia, Professore ordinario di Biologia Molecolare presso il Dipartimento di Patologia e Oncologia Sperimentali dell’Università di Firenze, il Dr Raimondo Pische medico chirurgo specialista in odontostomatologia presidente dell'accademia internazionale di odontoiatria biologica, il Dr. Volfango Perotti, Odontoiatra Omotossicologo AIOB (Accademia Internazionale Odontoiatria Biologica), e il Dr. Emanuele Ugo D’Abramo, specialista in Igiene Generale/Speciale/Preventiva/FisioKinesiTerapia/Riabilitazione Motoria.
Sono stati proiettati un dvd di sensibilizzazione sociale e il film “Voices from the shadows” che gentilmente è stato fornito da Natalie Boulton, Presidente dell’Associazione inglese che si occupa di ME/CFS che è stato sottotitolato in italiano da Antonia Frigo.

 Torna su

 

convegno ass mara su cfs/me, fm, mcs

Data 10 maggio 2014

Luogo Cattedrale di Civitavecchia (Roma)– Sala Giovanni Paolo II
Titolo “Ri-conoscere le patologie ambientali. Tu ci sarai?”
Patrocinato Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Policlinico Uberto Primo di Roma e sportello Malattie Rare, Comune di Santa Marinella, Federazione Uniamo, MIR, Associazione Ospedaliera Lavorare onlus, Coordinamento Locale Associazioni Ambientaliste, Coordinamento Associazioni Locali Civitavecchia, Coordinamento Nazionale Malattie Ambientali, Disabiliabili.
Finanziato Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

Clicca sopra la locandina per ingrandirla. Per vedere i video del convegno,  clicca qui
Descrizione Evento di sensibilizzazione sociale all’interno del quale ci sarà una conferenza stampa (dove interverranno autorità locali regionali e nazionali), proiezioni video multimediali di sensibilizzazione, interviste scientifiche e presentazione di progetti concreti a favore dei pazienti.

 Torna su

 

 

seguici su Fb
guarda i nostri video