Mercoledì 20 Settembre 2017
  • 1

 (clicca sui pulsanti per andare direttamente sulla malattia)

Che cos'è lo sportello MALATTIE RARE

Un luogo d’incontro e di ascolto per ricevere le prime informazioni e il supporto delle associazioni. Nasce l’ambulatorio dedicato alle malattie rare all’interno del Policlinico Umberto I di Roma. La struttura è stata inaugurata il 29 febbraio, proprio in occasione della giornata mondiale dedicata alle patologie poco diffuse ed è destinata a diventare un punto di riferimento per medici e pazienti a livello regionale. Lo sportello malattie rare, situato al piano terra dell’edificio di Dermatologia, assicurerà ai pazienti con sospetto di malattia rara una prima presa in carico assistenziale da parte di un’equipe medica, coadiuvata da personale infermieristico con competenze specifiche nel settore (clicca sulle immagini per ingrandirle).

sportello malattie rare depliantsportello malattie rare depliant 

 

Sportello malattie rare nel Lazio per la MCS

Responsabile: Prof.ssa Isabella Quinti
La prof.ssa Quinti e i suoi collaboratori fanno parte di un gruppo di immunologi dell’attuale UOD Centro di Riferimento per le Immunodeficienze (sigla aziendale IED03) Sportello Malattie Rare.

Per prenotare una visita al policlinico occorre:
- farsi prescrivere dal proprio medico di base una richiesta con la dicitura “visita immunologica
- telefonare dal lun al ven ore 9-14 e 15-17 al numero 0649976914
- l’ambulatorio per MCS si trova presso lo Sportello delle Malattie Rare presso la ex Clinica Dermatologica del Policlinico UmbertoI

seguici su Fb
guarda i nostri video